via Giuseppe Pelitti 1
+39 3289255558
yatmilonguero@gmail.com

Circolo del Tango – (Italia)

tango argentino Milano

Spread the tango

Un tango per i nostri amici della Syria e Turkia

Un violento terremoto ha devastato la Siria e la Turchia, dove milioni di persone stanno vivendo un’emergenza sanitaria a sociale senza precedenti. Il mondo del tango non può rimanere indifferente a tanta sofferenza: questa danza fatta di incontro, dialogo e abbracci può fare molto per aiutare chi, in questo momento, ne ha più bisogno. È per questo motivo che il progetto sociale “Tango for…” si è immediatamente attivato lanciando un appello a tutti i tangueri d’Europa e del mondo. Stiamo mettendo insieme idee ed energie per organizzare milonghe, encuentri ed eventi tangueri che possano contribuire ad aiutare le popolazioni in difficoltà. Servono fondi per sostenere nel nostro picolo gente nel bisogno e che abbia un effetto immediata nelle loro vite .

il ricavto sara diviso in tre parti uno ad un Onlus internazionale

una persona della Siria

e una persona della Turkia

chiedo agli organizzatori di mandarci il versato e nominativi dei sostinitori per poter publicare una lista dei sostenitori e fare che modo che siamo piu sereni a rendere conto ai sostenitori.

di non accettare donazioni anonimi .

e di versare direttamente nella piattaforma cosi safra tutto trasparente per tutti.

Con la generosità che contraddistingue da sempre il nostro mondo tanguero, tanti organizzatori stanno salendo a bordo dedicando eventi e serate a questo scopo benefico. Se anche tu vuoi salire a bordo, contattami all’indirizzo e-mail yatmilonguero@gmail.com e sarò felice di darti tutte le informazioni possibili.

Cos’è “Tango for Turkey and Syria”

“Tango for…” è un progetto sociale nato nel 2019 per promuovere il dialogo tra culture e mondi diversi, sostenendo anche persone in difficoltà. La prima sfida era nata per portare l’Africa ai Mondiali di Tango. Dopo diverse competizioni – grazie alle quali questo continente è diventato protagonista attraverso il suo Ambassador, Yatma Diallo (promotore del progetto) – nel 2020i fondi della campagna di crowdfunding “Tango for Africa” sono stati destinati a sostenere le cure mediche di una persona del tango che in quel momento viveva una forte difficoltà.

“Tango for…” non si ferma e ogni volta che ce ne sarà la necessità, ci attiveremo per aggregare le migliori energie e la voglia di fare la differenza per chi ne ha bisogno. Vuoi essere dei nostri? Contattaci al +39 3289255558

Ken Brown – USA
Vadim Musaelyan – USA
Pablo Ojeda y Beatrice – Spain

trento tango


Spread the tango